via A.Bellatalla N°58 Pisa (PI)
Loc.Ospedaletto
PI
56121
Italia
In un epoca caotica come quella odierna ,diventata "necessario" rifugiarsi in un ambiente casalingo accogliente, naturale,caldo e silenzioso.
Una realtà , questa , alla portata di tutti semplicemente investendo nei serramenti di ultima generazione e magari scegliendo il legno come materiale per costruirli...
Il legno infatti, materiale nobile per eccellenza , conosciuto da sempre fin dagli albori della nostra società come alleato affidabile e versatile , sembra che respiri con noi , ci protegge dai rumori , dal freddo e dal caldo eccessivo.
Il legno infatti , rispetto ad altri materiali utilizzati nella serramentistica , spicca per la caratteristica di essere un ottimo isolante termico naturale e anche quando viene tagliato dalla pianta continua ad avere le caratteristiche della pianta stessa e cioè di assorbire e rilasciare l'umidità relativa ambientale circostante in maniera intelligente al variare della temperatura .
Da non trascurare poi il fatto che essendo un materiale che si trova in natura non rilascia sostanze dannose alla salute.
Tutte le caratteristiche che contribuiscono a creare un ambiente casalingo di un armonia unica... E di una bellezza intramontabile...
Qualità e Impatto ambientale
Ci preme particolarmente sfatare il mito secondo cui il serramento in legno sia un prodotto bisognoso di continua manutenzione con costi onerosi e disagi importanti
oltretutto colpevole di scempi ambientali causati da deforestazioni incontrollate...
Il serramento in legno , se ben realizzato, dura secoli e ne sono riprova i tantissimi manufatti in legno sparsi in tutto il mondo che ancora oggi si conservano integri negli edifici storici nonostante abbiano attraversato nel corso dei secoli chissà quali avversità...
La durata o più precisamente la "durabilità" ( cioè la proprietà per cui un manufatto può essere protratto nel tempo ) del serramento è connessa ai trattamenti superficiali che vengono effettuati per aumentargli la resistenza agli agenti atmosferici e/o patogeni.
Pertanto viene spontaneo pensare che con trattamenti superficiali adeguati e semplici accorgimenti si può notevolmente aumentare la vita del serramento.
Trattiamo i nostri manufatti il legno con prodotti di qualità e cicli di verniciatura tali da garantire sette e in alcuni casi dieci anni la totale assenza di manutenzione superficiale e , con semplici "RITONIFICANTI" facili da usare, di superare questi limiti e di conservarne inalterata nel tempo la naturale bellezza .
Costruiamo anche serramenti in legno rivestiti esternamente in alluminio per eliminare definitivamente la manutenzione esterna .....
La nostra etica inoltre ci impone di usare materiali e cicli produttivi a bassisimo impatto ambientale ,di adoperare materiali con scarti che siano riciclabili e di approvigionarsi di legnami con certificazioni "FSC" o "PEFC"che hanno come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati a garanzia della tutela per l'ambiente .